Incidente Fiorello, ultimi aggiornamenti: 20 punti per lo showman ora in osservazione. La figlia del pedone racconta lo scontro

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Questa mattina Fiorello, mentre era alla guida del suo scooter, ha investito un pedone. L’incidente è avvenuto a Roma, in via Camilluccia. Entrambi sono stati trasportati al Policlinico Gemelli. Erano circa le 9 del mattino e, da quel momento, si sono susseguite una serie di informazioni confuse e fuorvianti. C’è chi temeva il peggio e annunciava un doppio codice rosso con lo showman in preda ad amnesia e chi rassicurava i fan affermando che, il codice, in realtà era verde. A qualche ora di distanza dall’incidente cerchiamo di mettere ordine e facciamo chiarezza sulle condizioni di salute di Fiorello e del pedone investito e sulle dinamiche dell’incidente.

Fiorello e il videomessaggio per Berlusconi

Gli aggiornamenti arrivati alle 14.40 dal Gemelli delineano il seguente quadro clinico: Fiorello ha una ferita “lacerocontusa” alla fronte che è stata curata in sala operatoria. Allo showman siciliano sarebbero stati applicati 20 punti di sutura. I medici hanno inoltre evidenziato un politrauma di cui, al momento, si sta ancora valutando l’entità. In ogni caso Fiorello rimarrà in osservazione almeno fino a domani. La situazione non sarebbe comunque preoccupante e Fiorello sarebbe sempre rimasto lucido nonostante la mancata ricostruzione dei dettagli immediatamente successivi all’incidente (a rivelarlo è Marco Baldini). Per quanto riguarda il pedone investito sappiamo adesso che si tratta di un 73enne, tale Mario Bartolozzi. Per lui frattura bilaterale di tibia e perone e frattura del bacino, inoltre sarebbe prevista un’operazione chirurgica alla spalla. Esclusi danni neurologici. L’uomo sarebbe stato investito all’altezza del civico 647 ma le dinamiche dello scontro vedrebbero Fiorello in torto.

Secondo Laura, la figlia dell’uomo investito, tutte le auto si sarebbero fermate per far attraversare il pedone che si trovava sulle strisce pedonali tranne la Vespa di Fiorello che invece avrebbe centrato l’uomo in pieno. I primi a soccorrere entrambi sarebbero stati i parenti di Fiorello. “Non ho parlato con Fiorello – dice Laura a MessaggeroTV - ma più di una persona mi ha detto che lui chiedeva con un filo di voce come stesse l’investito. E’ stato gentile“.

Intanto su Twitter si moltiplicano esponenzialmente i messaggi di auguri di pronta guarigione, da Franco Di Mare a Giancarlo Leone passando per i migliaia di fan preoccupati: “Va beh che è carnevale ma non farci scherzi”, “Non fare scherzi e guarisci”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014