Excite

Incidente Metro Milano (stazione Gioia): scontro tra treni

  • Twitter@Michele De Paola

Un tweet di una passeggera annuncia la notizia: si è verificato un incidente nella Metro di Milano, precisamente nella stazione di Gioia. Sembra che due treni si siano scontrati.

Sul posto sono arrivate parecche ambulanze che stanno prestando i primi soccorsi ai feriti che al momento dovrebbero essere non più di una decina.

Da quanto scritto sul post pubblicato su Twitter di una donna che si trova nel vagone che si è scontrato, i passeggeri sono intrappolati dentro la Metro. "Stazione metro di gioia milano scontro tra treni decine di ambulanze e noi chiusi dentro", recita il tweet. La stazione di Gioia fa parte della Linea 2 ed è il centro degli spostamenti del Centro Direzionale milanese.

Resta connesso e segui quì gli aggiornamenti sull'incidente

Update ore 11.00 Non c'è stato alcuno scontro tra i treni ma solo un leggero tamponamento di un convoglio a causa di un malore del conducente.

Update ore 11.09 Tra gli 8 feriti per contusioni ce ne sarebbe soltanto uno in condizioni più gravi. Sul posto 15 ambulanze del 118.

Upadate ore 11.19 Su Twitter il sindaco Giuliano Pisapia tieni informati i cittadini: "Incidente M.Gioia MM2 - 2°report 11 i feriti non gravi. Squadre mediche sul posto. Tamponamento avvenuto a 14 km/h per malore macchinista".

Update ore 11.39 E' ancora il primo cittadino a informare sull'incidente di questa mattina. Pisapia cinguetta: "Incidente M.Gioia MM2 - 4°report: Situazione verso la normalità a breve previsto il ripristino della circolazione". Quasi certo che la causa del tamponamento dei due convogli sia dovuta ad un errore umano e non ad un malfunzionamento tecnico.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017