Excite

Incidente sulla A4, Agrate (Milano): scolaresca contro due tir, 50 feriti

  • Twitter

di Simone Rausi

Sono circa 50 le persone coinvolte nel grande incidente verificatosi poco fa sulla A4, poco prima della barriera di Milano Est, all’altezza di Agrate. Un pullman che trasportava una scolaresca sarebbe stato messo in mezzo da due tir. Al momento, negli ospedali di Monza, San Raffaele e Riguarda, risultano 6 codice giallo e 35 codice verde. Nessun ferito grave o in pericolo di vita.

Guarda le foto dell’incidente

La Polizia Strada, in queste prime ore convulse, ha provato a ricostruire la dinamica dell’incidente. A quanto pare il pullman con gli studenti a bordo sarebbe stato tamponato da un tir e, a sua volta, avrebbe tamponato un altro mezzo pesante che lo precedeva. Un doppio urto, un tamponamento a catena, che ha procurato tanta paura, diversi feriti e la paralizzazione del traffico.

A destare maggiori preoccupazioni, almeno inizialmente, sono state le condizioni del conducente di uno dei tir. L’uomo è rimasto incastrato nella cabina ed è stato estratto dagli operatori del 118. I paramedici hanno dichiarato che l’uomo è rimasto cosciente per tutto il tempo. Ora l’autista si trova al Pronto Soccorso in codice giallo. Grande dispiegamento di mezzi di soccorso sul posto: oltre alle diverse ambulanze sono arrivate anche due automediche e un elisoccorso.

I ragazzi della scolaresca coinvolta provengono tutti dalla stessa scuola superiore, l’Istituto Superiore Statale Michele Sanmicheli di Verona specializzato nel commercio socio-sanitario e nella moda. Hanno dai 15 ai 19 anni e si stavano recando a Milano per visitare alcuni musei. Alcuni di loro stanno già ritornando a Verona. La preside dell’Istituto ha fatto sapere che “Si tratta di un brutto momento e sono ore di grande apprensione”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017