Excite

Incinta dell'amante, confessa tradimento al fidanzato. Poi il referto-beffa: "Nessuna gravidanza"

  • Getty Images

Vicenda incredibile e beffarda, da commedia all’americana, in fondo neanche tanto comica: quello che è successo in quel di Modena, con una giovane coppia “scoppiata” per via di un ingiustificabile ma forse provvidenziale errore medico, ha davvero del paradossale.

Gravidanza: quando aumentano le probabilità di rimanere incinta?

A monte dell’equivoco, che ha indotto due fidanzati modenesi a lasciarsi facendo volare gli stracci, un referto del centro di analisi cittadino che attestava la gravidanza al terzo mese della donna, presentatasi in clinica per un controllo dopo aver avvertito disturbi fisici di crescente intensità per alcuni giorni.

Certa di essere in trappola per aver tradito il suo compagno col quale mai avrebbe potuto avere figli (essendo lui sterile), la ragazza ha così deciso, non senza un drammatico travaglio interiore, di vuotare il sacco confessando l’adulterio e le sue inaspettate conseguenze al fidanzato.

Ovvio lo sbocco della discussione, con immediata rottura del rapporto oltre che dei vetri del salotto di casa da parte del giovane tradito, trasformatosi in una furia umana per l’offesa subita dalla persona amata. La sorpresa più clamorosa, però, doveva ancora arrivare, dato che il successivo esame specialistico ha ribaltato il precedente risultato, smentendo l’ipotesi che la donna fosse incinta.

Nella pancia di Gianna, infatti, non c’era mai stato alcun embrione, ragion per cui il risarcimento per errore medico e danni morali è subito stato accordato su richiesta della diretta interessata. La cifra assegnata alla ragazza, fissata in 15mila euro senza ricorso in Tribunale e con semplice accordo extragiudiziale, servirà solo in minima parte a sanare una ferita che, a dire il vero, ha avuto origine ben prima del responso errato dei dottori: l’onore del fidanzato tradito, almeno quello, è stato salvato da questo strano scherzo del destino.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017