Excite

India, bimba con 2 facce venerata come un Dio

In un villaggio rurale dell'India, alle porte di Delhi, da due settimane e mezzo è nata una bambina, Saini, che ha due facce su una sola testa e un solo corpo. Le facce della piccola guardano in direzioni opposte con un angolo di circa 90 gradi e sono composte da due paia di occhi, due labbra e due nasi. Lo spargersi della voce ha dato luogo a un vero e proprio culto popolare.

L'evento, infatti, ha attirato migliaia di curiosi che venerano la bimba come una reincarnazione del dio elefante indù Ganesh. La piccola è figlia di un operaio, Vinod Kumar e della moglie Sushma. "Viene nutrita da una bocca e si succhia il pollice con l'altra. Usiamo indifferentemente la bocca libera per nutrirla", ha spiegato il padre.

I dottori hanno detto che si tratta di una caso raro di fusione di due teschi e hanno chiarito che ogni ipotesi di eliminare una delle due porzioni di volto è da escludere. Al momento, ha spiegato il pediatria D.K Gupta del 'All India Institute of Medical Sciences': "non e' in pericolo di vita ma andra' seguita costantemente per verificare l'insorgenza di possibili complicazioni, a partire dalla funzionalita' delle cavita' nasali e delle bocche".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016