Excite

India, blackout finito: ripristinata la luce per 600 mln di persone

  • YouTube

E' stata ripristinata finalmente la luce in India dopo il black out che ha messo in ginocchio più di 600 milioni di persone. La mancanza di luce senza precedenti, mai nella storia infatti, si era verificato un evento di queste proporzioni, era iniziata lunedì intorno alle 13 ora locale ed aveva colpito ben 29 Stati indiani, interessando città come Calcutta, Lucknow e la stessa capitale New Delhi.

L'energia elettrica è tornata pian pian durante la notte, lo ha reso noto un alto funzionario della compagnia elettrica nazionale. "L'energia elettrica è stata riattivata completamente nelle reti settentrionale, orientale e nord-orientale", ha detto S.K. Soonee, direttore di Power System Operation Corporation. Da quanto si apprende sono stati riparati gli impianti elettrici finiti in panne che avevano provocato il mega blackout.

Il ministro dell'Energia, Sushilkumar Shinde, aveva subito precisato che il mega blackout si era verificato a causa dal fatto che gli "Stati hanno superato le loro capacità di approvvigionamento autorizzato sulla loro rete". Nel guasto elettrico, per sei ore circa 200 minatori nelle miniere di carbone del Bengala erano rimasti intrappolati nel sottosuolo. Enormi disagi anche al sistema di trasporto: la metropolitana di Nuova Delhi era letteralmente paralizzata e 400 treni sono rimasti fermi.

Blackout in India

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017