Excite

Inghilterra, la morte misteriosa dei cani della Regina Elisabetta

La Regina d'Inghilterra, Elisabetta, è allarmata per la misteriosa morte di sei dei suoi cani avvenuta nella tenuta reale nel Norfolk, dove la Sovrana trascorre le vacanze natalizie. Se sei dei suoi fedelissimi corgi sono deceduti, altri trenta stanno lottando tra la vita e la morte.

Cosa abbia provocato il decesso non si sa. Potrebbe essere stata un'infezione batterica o anche un veleno. A quanto pare, per cercare di capire cosa sia accaduto, la Regina si è rivolta all'Animal Health Trust, a cui ha chiesto di indagare sulle possibili cause dell'epidemia che si è fatta sentire a cominciare dalla fine dell'estate. Prima del decesso i cani hanno sofferto di vomito e diarrea, poi sono caduti in uno stato letargico e nel giro di 24 ore sono morti.

Nel frattempo nella tenuta reale nel Norfolk sono apparsi dei cartelli che avvisano i proprietari di animali di non portarli a passeggio nei boschi 'finché la causa della misteriosa malattia non sarà stata identificata'. Ai visitatori della tenuta reale, inoltre, sono stati distribuiti dettagliati questionari per sapere se i loro cani siano stati colpiti dall'infezione.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017