Excite

Inghilterra, per un giorno tutti nudi in ufficio

Come migliorare i risultati a lavoro? Secondo la società Onebestway di Newcastle, in Inghilterra, per rafforzare lo spirito di squadra la soluzione migliore è lavorare nudi. Così lo scorso aprile alcuni agenti di marketing e design della società hanno accettato di lavorare per un giorno senza veli.

L'iniziativa è stata presa dall'amministratore delegato della Onebestway, Mike Owen, prima di dichiarare il fallimento. Anche la società di marketing britannica, infatti, è stata colpita dalla crisi economica. Così Owen si è rivolto ad uno psicologo aziendale, David Taylor, che dopo aver analizzato la compagnia ha proposto agli agenti di lavorare per un giorno completamenti nudi.

In un primo momento tutti hanno pensato che fosse una follia, ma poco a poco hanno cominciato a discuterne e a cambiare opinione. E' stato quindi stabilito un giorno nel quale quasi tutti i dipendenti hanno lavorato completamente svestiti.

A quanto pare l'esperimento è riuscito pienamente. I dipendenti, infatti, hanno accresciuto la loro autostima e l'azienda ha aumentato i profitti. "Ho suggerito a tutti di provare questo esperimento - ha detto Owen - ciò non ha niente a che fare con il sesso e dimostra che se fai qualcosa di sconvolgente con i tuoi colleghi di lavoro, i legami si rafforzano. L'esperimento ha dato l'impulso di cui avevamo bisogno". Ma non è finita qui. Il tutto, infatti, è stato filmato ed è stato realizzato un documentario, "Naked Office" che sarà trasmesso il prossimo 9 luglio sul canale britannico Virgin 1.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016