Excite

Ingrid Betancourt è viva - Il video

In uno dei video trovati oggi nel materiale in possesso di tre miliziani catturati dall'esercito di Bogotà, ripreso il 24 ottobre, Ingrid Betancourt, l'ex candidata presidenziale franco-colombiana rapita nel 2002 dai ribelli colombiani, appare in catene e scoraggiata . La notizia è comunque buona visto che le speranze di vederla ancora in vita erano, dopo 5 anni e 9 mesi anni, molto poche.

Il video girato nell'ottobre scorso


L'Alto commissario colombiano per la pace, Luis Carlos Restrepo, ha presentato diverse prove di esistenza in vita dei 16 ostaggi nelle mani dei guerriglieri delle Farc, le Forze armate rivoluzionarie della COlombia e ha affermato: "Sono state ritrovate sette lettere nelle mani dei ribelli", tutte scritte tra il 23 e il 24 ottobre 2007. Tra queste una lettera di Ingrid Betancourt alla madre Yolanda Pulecio, datata 24 ottobre di quest'anno.

Il commissario ha infine assicurato che le famiglie degli ostaggi potranno aver accesso a questi documenti e che una copia sarà inviata anche ai governi di Francia e USA.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016