Excite

Inseminazione sbagliata, figlio nero da coppia bianca

Keith e Catherine Williams, una coppia nordirlandese, ha denunciato il Belfast Health and Social Care Trust, centro specializzato nell'infertilità a cui si erano rivolti per avere un figlio: I coniugi, entrambi bianchi, sono diventati genitori di un bimbo nero.

"Michael (non il suo vero nome)" hanno spiegato Keith Williams "Adesso ha 10 anni e mi chiede in continuazione perchè è nero, mentre io, mia moglie e sua sorella Susan, di tre anni più grande, siamo bianchi. Un giorno dovrò raccontargli tutto e non so se accetterà la verità, potrebbe rifiutarmi". "A volte è accaduto" ha aggiunto Catherine "che la gente mi chiedesse se Michael fosse frutto di una relazione con un altro uomo, a scuola è spesso oggetto d'insulti a sfondo razziale".

L'errore potrebbe ricadere anche su Susan. Anzichè utilizzare lo sperma di un "caucasico bianco", i medici hanno invece utilizzato quello di un "caucasico sudafricano", ovvero un misto di bianco, nero e asiatico, dal quale possono nascere bambini sia bianchi che neri. Susan è nata dalla stessa serie di ovuli fertilizzati e sebbene bianca potrebbe quindi un giorno avere lei stessa figli neri.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016