Excite

Insetto dentro l'orecchio: il video shock dell'estrazione da un uomo indiano

di Simone Rausi

Prima un leggero prurito, poi un fastidio sempre più intenso che a poco a poco diventa dolore, un martello in testa, qualcosa di insopportabile e invalidante. Un uomo di mezza età si reca dal medico (e badate bene che non è una barzelletta) e scopre di avere un gigantesco insetto di circa 8 centimetri incastrato all’interno del canale uditivo.

Guarda il video del reporter che ingoia un insetto e poi lo sputa

Un’esperienza raccapricciante, di quelle che fanno venire la pelle d’oca solo a sentirla raccontare. Il video che vi stiamo per mostrare, infatti, mette davanti agli occhi una delle più grandi paure delle razza umana (davvero, a leggere i commenti in fondo al filmato pare proprio che siano moltissimi gli individui che temono che un insetto penetri all’interno del loro orecchio). Un’eventualità questa neanche troppo rara se consideriamo che ogni anno sono centinaia le persone che si recano da un otorino a causa di formiche, moscerini, scarafaggi, perfino minuscole falene incastrate nell’orecchio...

Basta cercare su internet per rendersi conto della diffusione del fenomeno: la rete pullula di guide e consigli per l’estrazione di insetti dal canale uditivo. C’è perfino chi consiglia lo strumento più giusto per evitare che l’insetto si spezzi peggiorando la situazione. Ma torniamo al caso in questione, o meglio, al raccapricciante video che mostra con dovizia di dettagli l’intera procedura di estrazione dell’insetto dal canale uditivo. Manco a dirlo, capirete bene che il seguente filmato può impressionare un pubblico particolarmente sensibile.

Non sono molte le informazioni in merito al paziente. Pare si tratti di un uomo di mezza età presumibilmente indiano. Quello che viene estratto dall’orecchio invece è un insetto di 2.5 pollici (ovvero quasi 8 centimetri). Qualcuno crede di riconoscere nell’insetto un grillo. Dettagli che non fanno certo la differenza e che si annullano di fronte alla visione di questo filmato. Beh, adesso siete ufficialmente spaventati, vero?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017