Excite

iPod, cento milioni di pezzi venduti

Cinque anni e mezzo di vita e cento milioni di pezzi venduti.
La Apple festeggia il suo iPod acquistando una pagina di pubblicità sui principali quotidiani americani: un centinaio di iPod, di tutti i colori e di tutti i tipi, formano un cuore al centro di una pagina bianca, per ringraziare "gli amanti della musica nel mondo intero".

"iPod ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a far rivivere la loro passione per la musica - spiega l'ad di Apple Steve Jobs in una nota -. E' più di un lettore, è un'estensione della vostra personalità e un gran bel modo di portare la vostra musica preferita con voi ovunque andiate". La Apple ha annunciato che il suo negozio di musica iTunes ha venduto oltre 2,5 miliardi di canzoni, 50 milioni di programmi tv e oltre 1,3 milioni di film.

Gli amanti del’Ipod, devono però fare attenzione: è in circolo la prima minaccia informatica per il gioiello di casa Apple. Nome in codice Podloso, un virus progettato appositamente per colpire i lettori multimediali tanto cari a Steve Jobs.
A scoprire l'infezione è stata la società russa Kaspersky.
Una volta lanciato, il virus effettua la scansione dell’hard disk dell’apparecchio e infetta tutti i file eseguibili con estensione .elf. Ogni volta che si cercherà di lanciare questi file, il virus mostrerà sullo schermo dell’iPod un messaggio che dice: "Sei stato infettato da Oslo, il primo virus iPodLinux".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016