Excite

Iran: 'Gli Stati Uniti non hanno il coraggio di attaccarci'

Parole di sfida giungono agli Stati Uniti direttamente dall'Iran. Il presidente del parlamento iraniano, Ali Larijani, ha infatti affermato che gli Usa non attaccano il Paese perché non ne hanno il coraggio e ha aggiunto: 'L'Iran è pronto per ogni possibile incidente ed è ben consapevole degli ultimi sviluppi nella regione'.

Le parole di Larijani sono risuonate come una forte provocazione che si è conclusa con una sorta di minaccia. Parlando dell'ipotesi di un attacco agli impianti nucleari del Paese, Larijani ha affermato: 'Se gli Stati Uniti faranno un simile sbaglio ne pagheranno le conseguenze a caro prezzo'.

Intervistato poi da una televisione svizzera, mentre si trovava a Ginevra, il presidente del parlamento iraniano ha parlato dell'intervento americano in Afghanistan. 'La storia si ripete, conosciamo l'Afghanistan - ha affermato Larijani - Sappiamo che non si sottoporrà mai a eserciti stranieri... In Afghanistan gli americani avranno lo stesso successo avuto in Vietnam'. Il presidente del parlamento iraniano ha poi aggiunto: 'Anni fa l'Unione Sovietica ha fatto esattamente lo stesso errore. Molte persone sono state uccise e poi si sono ritirati'.

Foto: wikimedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017