Excite

Isis, nuove minaccia alla Francia: in un video viene abbattuta la Torre Eiffel

  • Getty Images
La Torre Eiffel abbattuta: il nuovo video di minaccia dell'Isis alla Francia prende di mira il simbolo di un intero Paese. E significa che Parigi è ancora nel mirino del terrorismo islamico dopo la strage di venerdì 13 novembre. Un problema che genera ulteriori timori, in quanto da alcuni canali jihadisti è arrivata la richiesta agli estremisti di non partire verso la Siria, ma di colpire al cuore l'Occidente con operazioni simili a quelle che hanno scosso la Francia.

Leggi anche: Bruxelles bloccata per la minaccia di attentati

Il filmato è intitolare "La Francia affonda", con l'intento di tenere alta la preoccupazione del governo di Parigi, ma soprattutto di proseguire la campagna di comunicazione per spaventare i cittadini francesi ancora sotto shock per quanto accaduto la scorsa settimana. Nel video poi i terroristi promettono "un attacco alla Tour Eiffel, poi a un aereo dell'Air France", annunciando un attentato "peggiore dell'11 settembre".

Le immagini alternano la Torre Eiffel che viene abbattuta a scene di bambini disperati in Siria, che scappano dopo i bombardamenti.L'intelligence francese ha subito esaminato il video per comprendere la consistenza della minaccia di un attentato così terribile. La prima ipotesi degli esperti è che le parole abbiano solo uno scopo propagandistico, perché sarebbe abbastanza inedita l'indicazione degli obiettivi per altri attentati.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017