Excite

Israele, chiamano la figlia Like. Un omaggio a Facebook

In onore del popolare social network Facebook, due genitori israeliani hanno scelto per la loro bimba il nome Like. Esattamente così. Lior e Vardit Adler hanno deciso di chiamare la propria piccola come l'icona 'Like' del noto social network, che si utilizza per apprezzare i post pubblicati da altri utenti.

La notizia è stata resa nota dal quotidiano israeliano Maariv. Il padre della bimba, Lior Adler, ha spiegato di aver scelto, insieme alla moglie, il nome Like perché è moderno ed innovativo. L'uomo, inoltre, ha detto di aver controllato che si trattasse di un nome inedito nel Paese. 'Era la condizione principale per me' ha affermato Lior Adler. Il papà della piccola Like, ha poi aggiunto che per lui e la moglie si tratta dell'equivalente moderno del nome Ahava, che in ebraico vuol dire amore.

Se la scelta dei due genitori israeliani ha il sapore del ridicolo, loro la mettono su un piano completamente diverso. I due, infatti, hanno voluto spiegare che per loro era importante dare alla loro bambina un nome che non fosse utilizzato da altri. Almeno non in Israele.

Ovviamente la notizia della nascita della piccola Like è stata annunciata su Facebook. E gli apprezzamenti, ovvero i 'Like', che ha raccolto sono stati una quarantina.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017