Excite

Istanbul, bomba contro stazione di polizia e sparatoria davanti il consolato Usa

  • Twitter @teroretavizyok

Ore di terrore presso la città di Istanbul in cui un attacco bomba contro la stazione di polizia ha causato il ferimento di almeno 10 persone , tra cui tre agenti di polizia. L’ attentato dinamitardo è avvenuto stamattina presto intorno alle 6,45 secondo quanto riportano le fonti di sicurezza. Tre le vittime secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Dogan.

Leggi degli spari contro il pullman del Fenerbahce in Turchia

Come chiarisce l’agenzia di stampa statale Anadolu, l’attentato dinamitardo ha preso di mira la stazione di polizia nella zona di Sultanbeyli e ha provocato un incendio che ha causato il crollo di parte dell'edificio a tre piani. L'esplosione ha danneggiato anche gli edifici vicini e circa 20 automobili che erano parcheggiate nella zona.

"Un vice capo della polizia , due agenti di polizia e sette persone sono rimaste leggermente ferite in un attentato con un veicolo-bomba carico alla stazione di polizia nel distretto di Fatih Sultanbeyli" ha riportato il dipartimento di polizia di Istanbul che ha aggiunto che l'attacco è stato orchestrato da "terroristi " secondo le prime notizie. I feriti sono stati portati all'ospedale di Stato Sultanbeyli.

(Guarda il video davanti il luogo dell'attentato di Sultanbeyli)

C'è stato anche uno scontro a fuoco davanti al consolato Usa a Istanbul tra la polizia e due persone che sono poi fuggite. A riportarlo è Cnn Turk e secondo l'agenzia di stampa Cihan gli aggressori sono un uomo e una donna. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti.

Appena ieri era stato noto che gli Stati Uniti avevano dispiegato sei caccia F-16 presso la base dell’aviazione militare di Incirlink, nella Turchia orientale, per rafforzare la lotta allo Stato Islamico in Siria.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017