Excite

Ivana Spagna derubata a Milano: picchiata per il Rolex, cinque giorni di prognosi

  • Facebook

Brutta avventura per Ivana Spagna. La popolare cantante italiana, tra gli artisti con maggiore successo commerciale in patria e all'estero, è stata infatti aggredita e picchiata da due malviventi per rubarle il Rolex che portava al polso. I fatti si sono svolti lunedì a Milano, in viale Monte Rosa, ma la notizia è diventata pubblica solo oggi perché l'artista ha fatto denuncia altrove e non ha richiesto l'intervento del 118.

Stando a quanto riporta il settimanale Oggi, Ivana era ferma al semaforo in auto, quando uno scooter ha finto di tamponarla. La cantante ha fatto per scendere dalla macchina per soccorrere il guidatore, ma è stata aggredita dal complice, che stava aspettando il momento per intervenire. L'uomo è entrato nell'abitacolo della vettura, l'ha colpita al volto e a un braccio e poi le ha portato via l'orologio, procurandole una lesione al polso. I due quindi sono scappati e - cosa che rende più brutta ancora tutta la vicenda - nessuno ha soccorso la cantante, anche se ha urlato e chiesto aiuto.

"L'ho sentita, si sta riprendendo, ma è ancora sotto choc. Mi ha detto che l'hanno picchiata al viso mentre stava salendo in auto, spaccandole il labbro, e che le hanno strappato l'orologio procurandole lesioni al polso. Dice che per un pezzo avrà paura a uscire di casa", ha raccontato a Il Corriere della Sera Mario Furlan, presidente dei City Angels, "volontari di strada d'emergenza" presenti in diverse città, con i quali Ivana Spagna collabora attivamente, esibendosi gratuitamente per raccogliere fondi e organizzando pranzi per i meno abbienti. "Non arriva mai a mani vuote, ogni volta porta regali per tutti. E' una persona molto umana e disponibile, si ferma a parlare con i senzatetto, li ascolta, si fa raccontare la loro vita. Le auguro di riprendersi al più presto da questa brutta esperienza", ha concluso quindi Furlan.

Una testimonianza che rende ancora più amara l'intera vicenda, anche in considerazione del fatto che non è la prima volta che la cantante viene derubata per strada (era già successo nel 2011, scrive infatti Oggi) e che anche un altro suo collega vip, Stefano Bettarini, è stato vittima del medesimo furto a Milano. Pure l'ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura è stato aggredito due volte, ma mentre la prima è riuscito a mettere in fuga i malviventi, la seconda ha dovuto consegnare loro il suo Rolex Daytona in oro bianco da 18 mila euro. Un episodio che aveva fatto sbottare Bettarini, che su Twitter aveva scritto, furibondo: "Ieri mattina ho subito l'ennesima aggressione, poi mi chiedono perché vado a Miami. Il mondo ormai è nelle mani soltanto di ladri, stupratori, spacciatori".

Ad ogni modo ora la cantante sta bene e, tramite il suo staff, su Facebook ha voluto rassicurare i fan e ringraziarli per la vicinanza: "Vi informiamo che la sig.ra Spagna adesso sta bene. (...) Ivana ci tiene a ringraziare tutti per le dimostrazioni d'affetto ricevute. Oggi, però, né lei né il suo manager potranno rispondere al telefono. La sua presenza a Rio San Martino (Ve), prevista per questa sera, è confermata".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017