Excite

Jessica Pulizzi accusa sua madre, intercettazione shock: Denise Pipitone uccisa da Anna Corona?

A 10 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, quando ormai le speranze di trovare in vita la bambina sono ridotte al lumicino, l’ennesimo colpo di scena offerto da un’intercettazione rischia di gettare ulteriori ombre inquietanti su un caso che dal 2004 ancora non ha trovato soluzione.

Lettera anonima a Raitre sul caso di Denise: “Bimba sepolta in spiaggia a Mazara"

La relazione in aula di un perito consultato dalla Procura di Mazara del Vallo ha fatto emergere una conversazione riservata tra Jessica Pulizzi e la sorella Alice, incentrata sulla presunta responsabilità di Anna Corona sulla sorte della figlia di Piera Maggio.

“A mamma l’ha uccisa a Denise rivelava in dialetto siciliano la ragazza all’interlocutrice, precisando subito dopo che il tragico episodio oggetto del racconto sarebbe avvenuto quando lei e la madre si trovavano insieme “a casa.

(10 anni dalla scomparsa della piccola Denise: caso irrisolto, continuano le indagini a Mazara)

Di fronte alla richiesta di una conferma da parte della sorella in merito a quanto aveva appena affermato in via confidenziale, Jessica Pulizzi aveva raccomandato con forza alla stessa Alice di non dire niente a nessuno, intimando a chi la stava ascoltando in quel momento “tu di sti cosi unn’ha parlari”.

Si infittisce il mistero, con questo nuovo elemento destinato a produrre diverse conseguenze nell’inchiesta ancora in corso a Mazara del Vallo, sulla scomparsa della sfortunata bimba sparita a mai più ritrovata dalla mattina di mercoledì 1 settembre del 2004, nonostante anni di ricerche approfondite condotte senza sosta da undici diversi procuratori della Repubblica.

A sua volta, Jessica è stata a lungo al centro delle indagini, in quanto indiziata numero uno per il rapimento di Denise Pipitone a causa della dichiarata inimicizia con la madre della sua sorellastra: la piena assoluzione dell’imputata (unico condannato al processo iniziato nel 2010, l’ex fidanzato della Pulizzi Gaspare Ghareb, ritenuto colpevole di falsa testimonianza) ha cambiato le carte in tavola e adesso nell’occhio del ciclone potrebbe a sorpresa finire Anna Corona.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017