Excite

Joerg Haider, foto intime con ragazzi

Un nuovo scandalo è esploso in Austria dopo che il settimanale "Profil" ha diffuso alcune foto di Joerg Haider in atteggiamento intimo con alcuni ragazzini, secondo la stampa anche minorenni.

Nelle foto (clicca qui per guardarle), si vede il governatore della Carinzia in discoteca, mentre beve alcol abbracciato a dei giovani. Il tutto è successo circa due settimane fa, alla discoteca Tollhaus ('manicomio') di Spittal an der Drau. Il party si chiamava "Party 99 cent", visto che tutti gli alcolici venivano serviti appunto a 99 centesimi.

Come riferito dalla stampa locale, quando Haider ha raggiunto la discoteca la folla è andata in delirio per lui. I proprietari del locale gli hanno scattato quelle foto, poi inserite sul sito web della discoteca. Le immagini di quella serata sono poi state cancellate, non prima di essere state recuperate dalla stampa austriaca che ha montato lo scandalo.

A suscitare polemiche non solo l'atteggiamento intimo del politico nei confronti dei ragazzi (non è un mistero la sua omosessualità), ma il fatto che alcuni di loro erano minorenni e la politica di Haider che ha sempre contrastato la vendita di alcolici ai minori. Il segretario del BZÖ (il partito di Haider) ha cercato di smorzare le polemiche: "Si è trattato di una visita del tutto privata, Haider non era l'organizzatore della festa, semplicemente erano i ragazzi a volere una foto con lui".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016