Excite

Innamorati su Facebook, in fuga nella realtà

Si sono conosciuti su Facebook Jonathan Lana e Maria, ma a un certo punto i messaggi e le chiacchiere in chat non sono più bastati e i due hanno deciso di incontrarsi, per raccontarsi di persona la propria vita e i propri sogni. Una storia che sarebbe romantica e bellissima se i due protagonisti non avessero solo 14 anni e non risultassero scomparsi da giovedì scorso. I genitori dei due ragazzi, che abitano in regioni diverse, in provincia di Pistoia e di Bergamo, sono convinti che si tratti di una "fuga d'amore" e chiedono la collaborazione degli amici e degli internauti che conoscevano Jonathan e Maria per ritrovarli.

Guarda le foto di Jonathan su Facebook

La tesi dell'allontanamento volontario è suffragata da alcune persone che hanno raccontato alla polizia di avere visto i due ragazzi in una gelateria di Milano. Testimonianza confermata anche dal traffico telefonico dei cellulari dei due adolescenti, che all'ora indicata dai testimoni agganciavano la stessa cella. Gli inquirenti hanno però dovuto abbandonare la pista dei telefonini, perchè subito dopo l'ultima rilevazione non hanno dato più segnali, probabilmente spenti.

Il papà di Jonathan domenica ha lanciato un appello proprio attraverso lo stesso mezzo utilizzato dal figlio per programmare la "fuitina": Facebook. Dal profilo di Jonathan ha chiesto a chiunque avesse notizie del ragazzo di mettersi in contatto con lui, lasciando a disposizione il proprio numero di telefono e di cellulare. Un gesto dettato dalla preoccupazione che non ha fatto altro che accrescere l'angoscia dei genitori: a rispondere infatti sono stati soprattutto sciacalli e mitomani.

La mamma di Maria conferma che "per ora non c'è nulla di concreto. Sono ore di angoscia, spero li trovino presto", ma non demorde e con i genitori di Jonathan ha diffuso un identikit dei due adolescenti. Maria è una ragazza con i capelli lunghi, castano rossastri, ed è alta 1,65 metri. Al momento della scomparsa indossava jeans blu, un giubbotto nero con pellicciotto e scarpe da ginnastica Nike bianche. Jonathan ha i capelli lunghi, è biondo ed è alto 1,82 metri. Quando si è allontanato era vestito con jeans, giubbotto nero, scarpe da ginnastica, cappellino nero e zainetto.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017