Excite

Jonathan Lucas, studente morto in gita per una coltellata al torace: sospetti su due compagni di stanza

Sono stati sottoposti ad un serrato interrogatorio i due compagni di stanza di Jonathan Lucas, sedicenne svizzero morto in gita a Roma in circostanze ancora non del tutto chiare agli inquirenti.

Tragico incidente, muore uno studente italiano in gita a Barcellona

La prima versione dei fatti, avvalorata dai racconti a caldo dai ragazzi presenti quel giorno all’interno della Domus Nascimbeni, comincia a traballare di fronte ai riscontri incrociati di testimonianze e dettagli raccolti sul luogo dell’incidente.

Non è affatto sicuro, pertanto, che il tragico episodio costato la vita allo studente elvetico in trasferta nella Capitale sia stato frutto di una sfortunata casualità, senza colpe da attribuire ad altre persone più o meno consapevoli di quanto stesse accadendo all’amico nel corso della “maledetta” notte di martedì scorso.

Sembra farsi strada, in queste ore, l’ipotesi della lite o del violento gioco tra coetanei alla fine del quale potrebbe essere stata inflitta la fatale coltellata nel torace (arrivata fino all’aorta e all’esofago) a Jon, mentre restano da verificare i motivi del ritardo nella chiamata dei soccorsi da parte degli studenti che alloggiavano insieme a Lucas nell’ostello di via Torre Rossa, a Bravetta.

Al setaccio, dopo il ritrovamento del coltellino modello Papillon nel giardino adiacente alle camere del convento, anche i negozi abilitati alla vendita di piccole armi da taglio, in questo caso vietate ai minorenni: non appena sarà rintracciato il titolare della rivendita dove si sono riforniti i ragazzini della scuola svizzera in vacanza a Roma, scatterà inevitabilmente la denuncia per violazione delle leggi in materia di commercio di articoli per la difesa personale.

Sette compagni di classe di Jonathan Lucas, tra cui i 2 che condividevano la stanza col giovane protagonista dell’incidente mortale, hanno risposto alle domande degli investigatori, mentre gli altri 20 studenti sono stati rimpatriati dalle autorità italiane a Losanna.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017