Excite

Kipenzi, la baby giraffa è morta nello zoo di Dallas: era diventata una star dopo la nascita in diretta

E' morta la piccola giraffa Kipenzi, la notizia è stata comunicata pochi minuti fa dallo zoo di Dallas. Era diventata una vera e propria star negli Stati Uniti amata dai più piccoli e non solo. La sua nascita, avvenuta lo scorso 10 aprile, era stata vista da milioni di spettatori grazie alla diretta realizzata da Animal Planet.

Kipenzi aveva solo tre mesi ed è caduta nello zoo di Dallas riportando subito la rottura di tre vertebre, l'incidente però le è stato fatale rendendo inutili i soccorsi. Alla madre Katie è stato permesso di restare in guardia vicino al suo corpo per un po' di tempo per poi essere rimossa dai veterinari dalla gabbia.

Marius, la giraffa uccisa nello zoo di Copenaghen e data in pasto ai leoni:

Lo zoo su Facebook ha annunciato la scomparsa di Kipenzi non nascondendo il dolore della perdita: “I nostri cuori sono spezzati. Per favore dedicate un pensiero all’intero zoo di Dallas. Sebbene lei fosse qui solo da pochi mesi, Kipenzi era un raggio di luce per la sua specie e per i milioni che l’hanno vista nascere su Animal Planet."

L'intervento è poi continuato sottolineando il contributo della giraffa per la situazione della specie: "La sua notorietà ha portato l’attenzione sulla condizione delle giraffe in Africa, e ha contribuito a raccogliere più di 35mila dollari per la loro conservazione. Kipenzi rimarrà sempre nei nostri cuori“. I fan della piccola Kipenzi stanno già invadendo le pagine social per esprimere il loro dispiacere per la scomparsa con numerosi messaggi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017