Excite

Knockout Game, il gioco americano che ti spezza il collo: 3 decessi “Solo per divertimento”. Il video

  • Youtube

di Simone Rausi

Knockout Game, il gioco del Ko. Due parole che insieme stridono, sembrano quasi un ossimoro. Eppure è così che si divertono alcuni giovani americani, giocando a chi stende più persone. Una mania che ha già assunto le sembianze dell’allarme. Tre decessi, decine di contusi, i termini per parlare quasi di piaga sociale.

Lucia Annibali: intervista e foto dopo l’aggressione con l’acido.

Il knockout Game si basa su una sola semplice regola. Sorprendere un qualsiasi passante per strada con un solo colpo ben assestato, quel che basta per lasciare il malcapitato steso in terra e privo di sensi. Quasi mai questi atti di criminalità – perché di questo si tratta – vengono eseguiti individualmente. Alle spalle c’è sempre il gruppo, che incita e carica colui che sferrerà l’attacco e che riprende il tutto per farne sfoggio in rete e sui social network.

A Crown Heights, Brooklyn, dieci ragazzi hanno aggredito un passante lasciandolo steso inerme per terra. Altri fenomeni si sono verificati a New York, Washington e Londra. Il gioco mortale ha già causato dei morti. Tra questi anche l’anziano Hoang Nouven, 72enne, morto mentre tornava a casa per un colpo che gli ha spezzato di netto il collo. L’aggressore aveva solo 20 anni ma i prossimi 55 li passerà in carcere con l’accusa di omicidio di secondo grado e aggressione di primo grado. Questo accadeva nell’Aprile di due anni fa perché anche se i media stanno ponendo solo ora l’accento sulla questione, il Knockout Game va avanti da anni.

Non è rabbia ma solo divertimento” ha dichiarato uno dei giovani aggressori alla CBS. Ai microfoni dell’intervista anche una giovane vittima, Tamara Jackson, che ha raccontato di come un gruppo di ragazzi in bicicletta sia arrivato alle sue spalle. Uno di questi l’ha colpita alle spalle e si è dato alla fuga ridendo. Nessuno di loro è stato arrestato. Vi lasciamo a un agghiacciante video che mostra uno di questi attacchi. La visione è sconsigliata a un pubblico particolarmente sensibile.

Knockout Game a Londra

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017