Excite

La Coca Cola presenta Vio, il latte frizzante

La Coca Cola sta testando in tre città americane, New York, Los Angeles e San Francisco, un nuovo soft drink, Vio. La bibita è un insieme di latte scremato, acqua frizzante, zucchero di canna e aroma di frutta. In Europa arriverà se riuscirà a superare i test del consumatori d’oltreoceano.

Il latte frizzante lo si può trovare in quattro gusti: al limone, al mango e pesca, con ananas e cocco e ai frutti di bosco. In questa fase di lancio viene venduto per circa 2 dollari e 50 a bottiglia, che contiene 237 millilitri di bevanda. Il packaging dell’involucro è d'alluminio satinato bianco, con bollicine differenti a seconda del gusto.

Sul sito BevNET.com, specializzato in bevande non alcoliche,gli utenti hanno rilasciato le loro opinioni: “il dolce arriva solo quando si è consumata quasi tutta la bottiglia”, “è un perfetto connubio tra la freschezza delle bollicine e del limone e il corpo cremoso del latte”, “sa troppo di cocco”.

Questa nuova bevanda trascina con sé già delle polemiche. Piero Sardo, presidente della Fondazione per la Biodiversità di Slow Food, dichiara: "In questo momento in cui il prezzo del latte è arrivato al minimo storico di 20 centesimi al litro per gli allevatori nelle stalle e 1 e 30 nei supermercati, l’arrivo del latte frizzante prodotto dalla Coca Cola mi sembra un tragico scherzo che non sposterà per nulla il consumo di latte e non aiuterà il comparto: mi auguro che i consumatori resistano".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016