Excite

La confessione? Si fa via email

La notizia era uscita fuori qualche giorno fa, e pubblicata su vari quotidiani: la curiosa iniziativa di due sacerdoti pavesi, don Gianfranco Poma e padre Franco Tassone, che hanno dato il via alla cosiddetta "confessione on-line", un vero e proprio sistema informatico con tanto di raccolta di email e ricevuta elettronica di "avvenuta confessione".

Don Franco Tissone, ha tenuto però a precisare: "Molti mi hanno chiesto di questa vicenda - ha dichiarato il sacerdote in un’intervista ad una radio e riportata dal sito www.passineldeserto.com - è stato un po’ equivocato il tutto. Si tratta solo di un modo amicale di accoglienza. Io ed altri sacerdoti abbiamo solo risposto alla richiesta di tantissime persone di essere ascoltate in questo clima di accelerazione che non ci consente di parlare. Ma non si può confondere uno strumento di accompagnamento, di cura e di ascolto con il sacramento.
Nella confessione c’è la grazia di Cristo, nella mail c’è soltanto il byte ed un numero di battute che ci permette di dire “coraggio, ce la puoi fare
".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016