Excite

La donna per Cauldron si monta a costo zero, arrivano le pseudo scuse

Ha subito fatto discutere la pubblicità della Cauldron che ha mandato in giro manifesti in cui si invitava a 'montare' qualcosa ma legando il verbo montare ad una bella donna, nuda, posizionata in bella vista.

Guarda i poster della Cauldron

A Milazzo, dove è apparsa la pubblicità, era stato chiesto il ritiro della stessa e forse per far placare le polemiche il titolare della Cauldron ha voluto rispondere al sito Donne in quota che pubblica le 'scuse' poste dall'uomo che però a ben leggere tutto sembrano tranne che scuse.

Secondo Federico Calderone il messaggio 'di certo non era una campagna creata per fare scalpore, se pur vero che contenesse un messaggio forte, non si discosta tanto dalle migliaia di campagne pubblicitarie propinateci giornalmente da aziende di lingerie o dai media che trasmettono su canali frequentati da bambini messaggi e immagini hot in orari pomeridiani, ma soprattutto essendo un imprenditore che ha avuto la fortuna di operare su territori diversi, Milano, Firenze, Roma, dove la comunicazione è piena di messaggi sarcastici e coadiuvanti dove una campagna come quella proposta dalla nostra azienda sembrerebbe un messaggio innocente e simpatico e di sicuro stimolo, non mi sarei mai aspettato un riscontro di immagine negativa in questo senso in una città che si ritiene tanto aperta dove basta fare una passeggiata sul percorso pedonale per vedere donne uomini che di sicuro trasmettono molto meglio la parola osceno nei movimenti abbigliamento ecc... e mi chiedo: anche in quel caso dovremmo tenere i ns bimbi in casa?'.

Scuse chiaramente che poco hanno a che fare con l'ammissione di una presunta colpa ma che invece sembrano sostenere la tesi per cui siccome lo fanno tutti è meno reato se lo facciamo anche noi.

Non solo, perchè l'uomo sostiene neanche tanto velatamente che chi si è scandalizzato è un bigotto visto che in giro si vede anche di peggio.

Insomma, Calderone sembra aver davvero capito poco della protesta...

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017