Excite

La Fontana di Trevi diventa rossa

Un curioso quanto eclatante atto vandalico ha colorato di rosso la celebre Fontana di Trevi. E' successo alle 16.30, quando sul posto c'erano ovviamente numerosi turisti, stupiti dall'incredibile scena.

Un uomo è arrivato sul posto gettando un secchio contenente del liquido rosso che ha colorato l'acqua della fontana (guarda le immagini della Fontana di Trevi in rosso). Poi l'anonimo vandalo è scappato facendosi largo tra i turisti, lasciando anche un volantino in cui c'è una strana rivendicazione che strizza l'occhio al Futurismo: "Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia, che esalta la battaglia a scapito della pace e disprezza voi leccaculodiartificiosipoteri, schiavi del mercato globale". Il messaggio è firmato da un sedicente gruppo "Ftm Azione futurista 2007".

La protesta tira in ballo il precariato, "e la società mercatocentrica che trascura precari, disoccupati, anziani, malati, studenti, lavoratori". Poi un riferimento alla Festa del cinema di Roma: "Quattro cortigiane, una vecchia gallinaccia e un puffo - è scritto nel volantino - questo è il Cinema di Roma".

I vigili urbani hanno transennato la zona, mentre i tecnici sono entrati in azione per verificare se ci possano essere danni ai marmi e alle statue del monumento. Ora è caccia all'autore di questa azione dimostrativa, che di certo ha regalato una giornata indimenticabile ai turisti in zona proprio in quei momenti.

La Fontana di Trevi è già stata in passato luogo di fatti curiosi, come lo strip improvvisato stile Anita Ekberg avvenuto ad aprile.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016