Excite

La Littizzetto a "Che tempo che fa" scatena le ire del Vaticano

L'intervento dell'attrice, autrice e cabarettista Luciana Littizzetto nell'appuntamento domenicale di "Che tempo che fa", la trasmissione di Raitre condotta da Fabio Fazio, non è affatto piaciuto al Vaticano. L'attacco a papa Benedetto XVI a proposito della revoca della scomunica al vescovo negazionista Williamson ha fatto storcere il naso alla Santa Sede.

Nel suo intervento la Littizzetto ha detto: "Come si fa a rimettere in circolazione un matto, uno totalmente fulminato che, malgrado tutte le prove e le testimonianze, nega l'Olocausto e poi mi dice di credere al Paradiso? Ma non avete già perso abbastanza pecorelle per mettervi i lupi in casa? Tra un po' restate solo voi. Dopo i musulmani, i gay, gli ebrei, Galileo, gli zingari, quali altre minoranze volete ancora perdere? Le pecorelle dovete ritrovarle, non smarrirle. Poi vi lamentate se le vocazioni dovete andarvele a cercare in Congo e tra le foche monache, che tanto sono già del ramo".

In un momento in cui sono imminenti le nomine Rai, il Vaticano presta molta attenzione al servizio pubblico. La Santa Sede vedrebbe di buon occhio la nomina a direttore generale di Lorenza Lei, ex responsabile di Rai Giubileo.

Guarda il video dell'intervento di Luciana Littizzetto

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016