Excite

La madre più anziana del mondo entra nel libro dei record

  • Twitter

Si chiama Daljinder Kaur ed è originaria dello Stato indiano di Punjab, la sua storia sta facendo il giro del mondo suscitando curiosità e polemiche. Il motivo? La donna è diventata mamma ad oltre 70 anni dopo aver fatto ricorso alla fecondazione in vitro. Poche settimane fa è nato il piccolo Armaan (che significa Desiderio) pemettendole di diventare quindi la mamma più vecchia del mondo.

Il primato non è ovviamente sfuggito a nessuno ed è subito entrata nel Libro dei Guinness superando la spagnola Maria del Carmen Bousada Lara che nel 2006 a 66 anni diede alla luce due gemelli. I media e i sanitari indiani fanno sapere che negli anni scorsi anche altre donne hanno avuto figli in età così avanzata e sempre facendo ricorso alla fecondazione articificale.

Mamme in età avanzata, ecco i precedenti

Il papà si chiama Mohinder Singh Gill e di anni ne ha addirittura 79 mentre alcuni sostengono che Daljinder potrebbe averne 72, lei però è felice e dichiara: "La gente ha differenti sogni, ma tutto accade quando Dio vuole. Non mi importa quello che la gente penserà, ed il fatto che io sia stata benedetta con una maternità è ben più importante".

Il dottor Anurag Bishnoi ha spiegato che la coppia, insieme da quasi 50 anni, è riuscita nel proprio obiettivo al terzo tentativo ed ha ricordato che "è la seconda volta che una donna di oltre 70 anni riesce ad avere un figlio grazie al nostro centro". Auguri!

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017