Excite

La poppata mondiale 2008 per promuovere il latte materno

Promuovere l'allattamento al seno è l'obiettivo del "Global breastfeeding challenge" che quest'anno si è svolto sabato 11 ottobre. All'iniziativa hanno aderito 19 Paesi di tutto il mondo, tra questi anche l'Italia.

Guarda le immagini dell'evento a Parigi

La "poppata mondiale" punta a raggiungere il maggior numero di bambini allattati contemporaneamente in uno stesso luogo, ma anche il maggior numero di bimbi allattati contemporaneamente in più luoghi. Il tutto per sottolineare il diritto delle donne ad allattare al seno e il dovere da parte della comunità di sostenerle. Nel 2006 il record del maggior numero di bambini allattati in un luogo è stato registrato a Manila, mentre il record del maggior numero di bimbi allattati contemporaneamente in più luoghi è stato raggiunto dalla Quintessence Breastfeeding Challenge 2007, con 5374 bambini allattati in 225 siti.

L'iniziativa, che si svolge nel corso della Settimana dell'Allattamento, è organizzata da Quintessence Foundation in North America (www.babyfriendly.ca), Children for Breastfeeding Philippines (www.breastfeedingworld.net/) e il gruppo francese le Grand Tétéé (www.grandetetee.com/).

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016