Excite

La Spezia, muore consigliere regionale in una sparatoria

Castelnuovo Magra, piccolo centro dello Spezzino. Qui, ove di solito tutto è tranqullo, che è stato trovato morto all'alba Andrea Giacomelli, 37 anni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sarzana per i primi rilievi. Ancora da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Ma secondo gli inquirenti Giacomelli, consigliere comunale nelle file di Sinistra e Libertà, sarebbe stato ucciso per motivi passionali. L'uomo, attirato fuori casa, è stato freddato dal killer fuggito subito dopo.

Giacomelli, titolare di un bar all'interno del centro commerciale di Castelnuovo Magra, era stato eletto il 7 giugno 2009 e nominato due giorni dopo, nell'ambito della maggioranza coordinata dal sindaco Marzio Favini.

I responsabili di Sinistra ecologia e libertà avevano indicato nell'aprile di un anno fa Giacomelli come candidato, in quanto già consigliere comunale uscente con delega alle politiche giovanili, membro del direttivo della Pubblica Assistenza di Castelnuovo e del vicino centro di Ortonovo. La vittima si occupava con delega delle problematiche sportive.

(foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017