Excite

La storia di Tao commuove il web

  • tgcom.mediaset.it

Tao è un setter e la sua storia ha profondamente commosso gli utenti Internet che hanno visto le sue fotografie e conosciuto la sua vicenda. Tao è stato abbandonato a Palermo dentro a un sacco in un cassonetto della spazzatura. Ad accorgersi di lui un passante che ha sentito dei rumori tra i rifiuti. Avvicinatosi al cassonetto il passante ha visto il povero Tao, ridotto ormai a uno scheletro, pieno di pulci e piaghe. Accanto a lui un bilglietto con sù scritto: 'Ti amo'. Che strano tipo di amore.

A prendersi cura di lui ci sono ora i volontari del canile municipale e la sua foto ha presto fatto il giro del web scatenando la solidarietà degli utenti che hanno inviato cifre di denaro per aiutare il povero Tao. I volontari del canile hanno ringraziato e fermato la raccolta fondi dicendo: 'Stop agli aiuti economici per Tao. Abbiamo raggiunto una cifra che ci permetterà di coprire le spese per i prossimi accertamenti'.

Le condizioni del setter, ritrovato lo scorso 17 agosto, sono ancora critiche. Ma come si legge su Il Corriere della Sera, Alessandra Mussa della Lida, l'associazione a cui il cane è stato dato in affido temporaneo, ha raccontato: 'Fin da subito ha dimostrato di volere vivere. Una forza di volontà straordinaria'.

I volontari del canile hanno fatto sapere di aver ricevuto centinania di richieste di adozione da tutta Italia, ma le condizioni di Tao non gli permettono ancora di allontanarsi. Il povero cane non sta ancora bene e deve fare ulteriori analisi. Anche se ha ricominciato a camminare e questo fa ben sperare.

Sulla vicenda è stata aperta un'indagine, si sta cercando chi ha maltrattato e abbandonato il povero cane. E molti, attraverso il web, hanno fatto sapere che putroppo questa è una terribile e drammatica storia che accomuna tanti altri cani indifesi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017