Excite

La suora fantasma nella piazza del Capo a Palermo: svelato il mistero

  • Youtube

Non un "miracolo", nè tantomeno un fantasma, ma un semplice effetto ottico. E' questo il segreto della presunta apparizione di una suora nella piazza del mercato del Capo a Palermo, che ha attirato una folla di curiosi armati di fotocamere e cellulari per fotografare il campanile della chiesa di Santa Maria della Mercede.

La suora fantasma del mercato del capo di Palermo, le foto

Lì, a fianco di una delle campane della chiesa, sembrava apparire una figura di donna vestita da suora e in atteggiamento di preghiera: una specie di fantasma le cui immagini hanno fatto ben presto il giro della rete, conquistando anche le cronache locali. Decine i curiosi che si sono ritrovati in piazza del mercato del Capo a Palermo con il naso in sù per guardare la suora sul campanile.

Ma il mistero è stato presto svelato da questo video pubblicato su Youtube dall'utente Roberto Villino, che ha analizzato l'immagine del fantasma isolandone le parti: così è pervenuto alla soluzione dell'enigma. Nessuna apparizione miracolistica, semplicemente un effetto ottico, un gioco di ombre che dà l'impressione di intravedere una sagoma umana.

A creare l'illusione sono le crepe nel muro del campanile, che con le sue parti scrostate delinea la forma del viso e delle mani, mentre le travi di metallo che reggono le campane danno l'idea del corpo della suora, come è possibile vedere in video. Intanto però i pellegrinaggi continuano e un po' per curiosità, un po' per fede, sono tantissime le persone in piazza del mercato del Capo a Palermo.

Il mistero del fantasma della suora a Palermo

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016