Excite

La vera storia di Actarus

Non capita tutti i giorni che uno scrittore si dedichi ai robot.
A riuscire nell’impresa è stato Claudio Morici che ha presentato "Actarus. La vera storia di un pilota robot", edito da Meridiano Zero.

Actarus è uno dei protagonisti del cartoon "Goldrake", molto in voga negli anni ’70-’80, Morici ne ha fatto il perno di una storia grottesca: Actarus non ne può più di lottare contro Vega, vorrebbe prendersi una bella vacanza, ma non è possibile visto che c’è da sconfiggere il nemico!

Troppe responsabilità, così il pilota di Goldrake si rifugia nell’alcool, nella birra Peroni per la precisione, l’unica bevanda che riesce a bere, da qui se ne vedranno, anzi leggeranno, delle belle.
Net-artista, scrittore, ma anche psicologo, Claudio Morici è anche autore del romanzo "Matti slegati", storia ambientata in una comunità terapeutica per giovani psicotici, ed è stato autore, insieme a Marco Quintavalle, in arte Quint, di un cartoon realizzato con la tecnica animata flash, quasi un videogame, con il quale ha partecipato nel 2003 al Flash Foward Film Festival di San Francisco, che riunisce i più esperti realizzatori di animazione per Internet da tutto il mondo.

La leggenda di Actarus

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016