Excite

L'Abruzzo vince al Monopoly

Il Monopoly è nato nel 1935 re da allora ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo. Le vie, le stazioni, gli imprevisti e le probabilità sono entrati a far parte del passatempo degli italiani e dal 2011 il gioco si rinnova.

Infatti, è terminato il concorso su monopolyitalia.it attraverso il quale i naviganti potevano scegliere la città che desiderano da inserire sul tabellone. Letizia Moratti è intervenuta con veemenza affinché ci fosse Milano, chiedendo l'aiuto dei suoi cittadini. Il sindaco è riuscito nel suo intento ma non è stata abbastanza forte quanto gli abitanti di Chievo, che l'hanno fatta salire al primo posto e diventerà il nuovo 'Parco della Vittoria'.

La candidatura è stata supportata da TifoChieti.com, il portale dei tifosi della locale squadra di calcio, che ha creato un gruppo su Facebook per aumentare i voti con oltre 218 mila voti. In una nota del sito si legge: 'Il nostro bellissimo e ferito capoluogo di regione e il centro che porta il nome del gioco non potevano non comparire sul tabellone insieme a Chieti. D'ora in poi, tutti i giocatori del Monopoly sapranno che a Chieti corrisponde la casella più cara e ambita da conquistare'.

La classifica finale annovera queste ventidue città: 1.Chieti, 2. Reggio Calabria, 3. Catanzaro, 4. Barletta, 5. Andria, 6. Isola D’Elba, 7. Ascoli Piceno, 8. Monopoli, 9. Ischia, 10. Brindisi, 11. Caserta, 12. Foggia, 13. Messina, 14. Terni, 15. Viareggio, 16. Milano, 17. Cosenza, 18. Torino, 19. Trani, 20. L’Aquila, 21. Sanremo, 22. Teramo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017