Excite

Lacoste con "Save your logo" in difesa dei coccodrilli

Probabilmente un'altra trovata pubblicitaria, ma che questa volta contribuisce a una giusta causa. La famosa azienda Lacoste ha deciso di aderire, ed è il primo primo marchio internazionale a farlo, alla campagna "Save your logo" lanciata lo scorso ottobre dalla Global Enviroment Facility. L'obiettivo è aiutare l'animale scelto dalle multinazionali come icona dei propri prodotti.

La Lacoste scende, così, in campo a favore dei coccodrilli. Si aspetta ora la partecipazione di altre celebri aziende. Prime fra tutte Jaguar, Puma, Peugeot. La campagna, appoggiata dalla World Bank e dall'International Union for Conservation of Nature, prevede che la multinazionale interessata versi in tre anni il contributo di un milione e mezzo di euro. Secondo i promotori dell'iniziativa "si stima che, in assenza di sostanziosi investimenti per la tutela dell'ambiente, tra il 15 e il 37 per cento delle specie oggi esistenti entro il 2050 potrebbero scomparire".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016