Excite

L’addio della malata terminale al suo cavallo commuove il web: ultimo saluto all’ospedale di Wigan

  • Youtube

Un addio straziante e dall’alto valore educativo, quello tra la malata terminale Sheila Marsh e il suo cavallo Bronwen davanti al Royal Infirmary di Wigan.

Ultimo saluto del cane Rusty al padrone Mike in agonia: la foto fa il giro della rete

Grazie all’aiuto del personale medico e di altri volontari, l’ultimo desiderio della settantasettenne britannica in punto di morte è stato reso possibile allestendo una postazione col lettino sotto la struttura ospedaliera che ha accolto la sfortunata donna fino allo stadio finale del cancro.

Lo stallone dal colore marrone e dal muso bianco non ha atteso più di qualche secondo, una volta arrivato vicino alla sua amata padrona, per dimostrare tutto il suo affetto di fronte alla persona che lo aveva custodito con affetto fin da piccolo: all’animale è bastato sentire la voce di famiglia, per lasciarsi andare al tenero saluto con tanto di commovente bacio sul viso di Sheila, alla presenza di infermieri e parenti visibilmente emozionati.

(Lo stallone Bronwen regala l'ultimo saluto alla sua amata padrona Sheila in ospedale)

Cresciuto nella proprietà terriera dei Marsh da quando era un piccolo e tenero puledro, Bronwen ha trascorso anni a stretto contatto con l’anziana cittadina di Wigan, località del Nord Inghilterra dove sono tante le fattorie a conduzione familiare che ospitano cavalli ed altri animali di allevamento, spesso tenuti con la stessa cura dei tradizionali amici a quattro zampe anche in virtù della loro particolare intelligenza e sensibilità.

La scena dell’addio prima del definitivo distacco dalla vita terrena di Sheila Marsh al suo affezionatissimo stallone ha commosso il web, come testimoniano le migliaia di condivisioni dello scatto che nell'arco di pochissime ore ha varcato i confini della Gran Bretagna per fare il giro della rete a tempo di record.

Siti e notiziari di ogni parte del mondo hanno riportato con la giusta enfasi la notizia, mettendo in evidenza l’eloquente foto che testimonia meglio delle parole quanto sia “umano” nel senso più nobile del termine l’amore per gli animali di qualsiasi specie.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017