Excite

Lady Diana, 14 anni dalla sua morte

  • LaPresse

Sono trascorsi 14 anni dall'incidente avvenuto nel tunnel dell'Alma, a Parigi, in cui Lady Diana ha perso la vita. Tanto tempo è passato, ma il suo ricordo è ancora vivido. Al punto tale che secondo un sondaggio lanciato di recente dal Daily Express, Lady D è ancora la regnante più amata dal popolo inglese. Tutt'oggi è la reale più amata del Regno Unito.

Alcune immagini di Lady Diana

L'ultima immagine di Lady D, film choc a Cannes - il video

All'asta gli abiti più belli di Lady Diana - le immagini

Sebbene non ci sia più, Diana Spencer, Lady D, la 'Regina di Cuori', rimane la preferita, la più amata, superando la giovane e bella Kate Middleton, sua nuora e neo duchessa di Cambridge, al settimo posto della classifica stilata dal Daily Express, e i figli William ed Harry, rispettivamente al quarto e quinto posto.

Diana Spencer, nata a Sandringham il primo luglio del 1961, dal 1981 al 1996 è stata consorte di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito. Il matrimonio, celebrato nella St. Paul's Cathedral a Londra il 29 luglio del 1981, venne trasmesso in mondovisione. Dopo quindici anni il divorzio, in seguito del quale Lady D ha mantenuto il titolo di Principessa di Galles.

La vita di Lady Diana finisce il 31 agosto del 1997 in seguito a un incidente automobilistico avvenuto sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed. La loro Mercedes guidata dall'autista va a sbattere contro il tredicesimo pilastro della galleria. I due erano seguiti da alcuni fotografi e da un cronista.

I funerali della Principessa di Galles vennero celebrati il 6 settembre del 1997 nell'Abbazia di Westminster e seguiti dalle televisioni di tutto il mondo. Per le strade di Londra si riversarono circa 3 milioni di persone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017