Excite

Lancia pitbull dal balcone: colto da raptus

  • Infophoto

Scene di ordinaria follia e a farne le spese sono ancora una volta gli animali. Qualche mattina fa a Rozzano, in provincia di Milano, un uomo colto da un improvviso raptus di follia ha preso il suo cane, un pitbull di nove anni, e lo ha lanciato giù dalla finestra dell'appartamento in cui viveva da solo in via delle Primule.

I carabinieri che sono giunti sul luogo hanno constatato che l'autore del gesto, un 42enne palermitano con precedenti penali, non aveva alcun motivo per scagliare l'animale fuori dal balcone: era semplicemente ubriaco.

Un gesto, il suo, non di difesa ma di pura rabbia, forse dovuto all'alcool assunto, contro il cane che è morto qualche istante dopo l'impatto con il suolo avvenuto dal secondo piano dell'appartamento. Le forze dell'ordine hanno denunciato il palermitano con l'accusa di maltrattamenti contro animali.

Il pregiudicato è stato descritto dai vicini interrogati dalla Polizia come un personaggio violento con alle spalle altri episodi in cui aveva espresso la sua rabbia. Nell'appartamento del padrone dell'animali si sono presentati anche i menbri della Protezione Animali.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017