Excite

Le 101 cose da NON fare prima di morire

Sono ormai diversi i libri che elencano le 101 cose da fare prima di lasciare questo mondo, ma adesso chi desidera potrà avere utili consigli sulle 101 cose da NON fare prima di morire. In Gran Bretagna, infatti, è stato pubblicato il libro di uno scrittore e autore televisivo inglese, Richard Wilson, che elenca appunto tutte quelle cose che si possono tranquillamente evitare senza aver alcun rimorso per non averle fatte.

"Can't be arsed: 101 things not to do before you die" è il titolo del libro, in italiano "Non farti prendere in giro. 101 cose da non fare prima di morire". Secondo il Daily Telegraph quella di Wilson è una vera e propria antiguida per il turista di oggi, grazie alla quale il viaggiatore può essere messo in guardia da quei luoghi diventati ormai tappa obbligata per il turismo di massa, perdendo così il loro fascino e la loro poesia.

Lo scrittore è molto critico e stronca, nel vero senso della parole, quelle che sono sempre state considerate mete meravigliose da visitare una volta nella vita. Come ad esempio il Machu Picchu a proposito del quale Wilson scrive: "Un viaggio di 6000 miglia e poi si arriva qui e ci si trova in compagnia di 400.000 irritanti giovanotti che stanno facendo il loro anno sabbatico e pensano che tutto ciò sia completamente fantastico".

Ma i consigli dello scrittore non si limitano solo ai viaggi da evitare, si estendono, infatti, anche ai libri da non leggere, agli sport da non praticare e ai film da non vedere.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016