Excite

Le cinquantenni sono meglio delle trentenni?

Secondo due studi condotti dagli esperti dell'Università della California, pubblicati sulle riviste Metabolism e The Journal of Applied Physiology, le cinquantenni brucerebbero i grassi il 10 per cento più velocemente rispetto alle trentenni. A quanto pare in appena dodici settimane di esercizio fisico le cinquantenni possono conquistare un fisico da fare invidia.

Per arrivare a sostenere tale affermazione gli studiosi americani hanno sottoposto alcune donne over 50 a un'ora di bicicletta cinque giorni a settimana. I ricercatori hanno potuto constatare che in questo lasso di tempo le cinquantenni sottoposte al test hanno tratto gli stessi benefici per la loro salute delle più giovani patite del fitness.

Al Daily Express il professor George Brooks ha spiegato: "Le donne in età avanzata rispondono come quelle più giovani quando sono sottoposte a uno sforzo fisico, tanto è vero che le donne che abbiamo analizzato nel nostro studio avevano la stessa capacità cardiovascolare e metabolica di donne di 16 anni più giovani. E questi risultati sono molto incoraggianti, perché rappresentano un mezzo efficace per aumentare il vigore fisico e tenere sotto controllo i fattori di rischio delle malattie croniche che possono sorgere con l'età".

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016