Excite

Le ragazzine di Cioè sbarcano sul web

Se fino a qualche tempo fa il giornaletto Cioè era l'unico punto di riferimento per tutte le questioni adolescenziali su amore e sesso (e per le rispettive prese per il culo dei più grandi), adesso nuovi strumenti sempre più interattivi sono pronti ad accogliere i dubbi ormonali delle ragazzine.

Stiamo parlando di YouMe.Us, sito nato poche settimane fa e degno erede dei giornalini per teenagers. Dopo essersi iscritti, è possibile lanciare una domanda alla comunità: "Posso dire al mio ragazzo che non mi piace come si veste?".
Le risposte non mancano, e tutte sono comprensive di tag e votazioni, nel miglior stile 2.0. "Il mio ragazzo non mi dice mai cose dolci, posso farglielo presente?" Ogni utente può cliccare sulla margherita del si o su quella del no, per far scaturire il verdetto. Grafica fumettosa con margherite dappertutto, colori molto sfumati, e il fattore "FlowerPower", simbolo della reputazione degli utenti sono tutti elementi caratterizzanti.

YouMe.Us, il cui pay-off è "don't decide alone", include anche una versione per cellulari (per chi ha bisogno di una consulenza sentimentale immediata) e un concorso per vincere un iPod. Classifiche di utenti e di messaggi, feed per tutte le piattaforme, possibilità di inserire commenti, tag e foto, e l'uso dell'Ajax lo rendono un sito davvero ben progettato e con un'ottima tecnica. Pensate che il team multinazionale che ha realizzato questo progetto ha base non in USA ma in Repubblica Ceca!

Il sito ha una sezione Adult ed una Teen, ma il target predominante rimane quello delle ragazzine quindicenni. Vi sembra troppo tecnologico e lontano dalla realtà? Se siete ancora affezionati a Cioè e Top Girl, sappiate che le cose non sono cambiate, a partire dai nick delle protagoniste: chiedetelo all'utente Sempre Confusa.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016