Excite

Leggere il giornale in Tv

Il mondo dell’editoria è in crisi non solo per le difficoltà economiche che stanno caratterizzando altri settori industriali ma anche per i nuovi mezzi di informazione, come il web, che consentono un accesso gratuito e veloce alle informazioni. La sua ripresa potrebbe dipendere dai nuovi televisori che consentiranno di leggere i giornali direttamente dallo schermo.

La Sharp ha presentando una nuova linea di televisori “Acquos” sottoscrivendo un accordo con un importante quotidiano giapponese, il "Mainichi Shimbun", per sperimentare la possibilità di offrire ai propri clienti un nuovo modello di televisore che consentirà di leggere il quotidiano nipponico direttamente dallo schermo televisivo.

Sarà possibile la lettura del quotidiano solo grazie ad una connessione web attivabile tramite questa nuova generazione di televisori e potrà essere effettuata a partire dalle 5:30 di ogni mattina. Ogni utente, con il telecomando, potrà ingrandire le pagine di suo interesse sullo schermo, o ascoltare la lettura degli articoli grazie ad una tecnologia di sintesi vocale disponibile nel televisore. Il servizio è disponibile, al momento, solo in Giappone, e sarà gratuito per sei mesi, finanziato dai banner pubblicitari.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016