Lele Mora esce dal carcere: l'ex agente dei vip torna libero

  • Infophoto

Lele Mora ha lasciato il carcere milanese di Opera questa mattina: l'ex agente dei vip, arrestato il 20 giugno del 2011 per bancarotta fraudolenta della sua società LM Management, è libero di tornare a casa in virtù dei problemi di salute e del grave stress psicofisico che lo ha colpito da quando è iniziata la detenzione.

Lele Mora arrestato per bancarotta: leggi la news

Il provvedimento del giudice di sorveglianza di Milano Roberta Cossia ha accolto un'istanza di affidamento in prova ai servizi sociali presentata dagli avvocati di Mora, sulla base di una consulenza medica che ha diagnosticato le sue gravi condizioni di salute. L'ex agente sarà probabilmente affidato molto presto ai servizi sociali, forse alla comunità di Don Mazzi: attraverso questa misura alternativa, prevista in base alla legge Simeone, Mora potrà ottenere la sospensione della pena, il cui termine per lui era previsto per giugno 2015.

Lele Mora: le foto dell'ex agente dei vip

Mora era in carcere per aver patteggiato una condanna a 4 anni e 3 mesi per il fallimento della sua agenzia di vip, ma le grane giudiziarie per lui non sono certo finite, in quanto l'ex manager è imputato nel cosiddetto processo "Ruby bis", secondo filone del processo "Ruby" a carico di Silvio Berlusconi. Nel dibattimento parallelo che lo vede protagonista insieme all'ex direttore del Tg4 Emilio Fede e alla consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, Mora è accusato di favoreggiamento della prostituzione, anche minorile, in relazione alle famose "cene eleganti" di Arcore (o almeno così le definiva il padrone di casa, l'ex premier Berlusconi).

Dimagrito di 50 chili e fortemente depresso, come spesso denunciato dalla figlia Diana, nel carcere di Opera Lele Mora ha scritto ricette di cucina e raccolto appunti personali e riflessioni sull'esperienza del carcere: non si esclude che, come il suo ex socio Fabrizio Corona, una volta libero possa pensare di improvvisarsi scrittore e pubblicare un libro sulla sua vita.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014