Excite

Leonie Müller, la ragazza che vive su un treno: "Non volevo più pagare l'affitto"

  • Washington Post

Si chiama Leonie Müller, ha 23 anni e vive su un treno. E' la storia, per certi versi incredibile, di una studentessa tedesca che ha scelto una nuova vita. E' il Washington Post a spiegare meglio la sua sitazione intervistandola: "Tutto è iniziato con alcune discussioni che ho avuto con il mio padrone di casa. Ho deciso che non avrei più voluto vivere lì. In verità, non volevo più vivere da nessuna parte".

Via quindi l'affitto e nuovo abbonamento che le permettesse di viaggiare sui treni di tutta la Germania per un costo totale di 380 dollari risparmiando quindi rispetto ai 450 dollari spesi per l'affitto. Tutta la sua vita è in uno zaino dove tiene vestiti, computer, libri e qualche prodotto per l'igiene. Dorme, mangia, studia, si lava: tutto sul treno.

Come fare amicizia sul treno e rendere piacevole un lungo viaggio

Addio al mondo "fermo" per spostarsi con un viaggio perenne: "Leggo, scrivo, guardo fuori e incontro sempre persone gentili. Ci sono un sacco di cose da fare su un treno. È come essere sempre in vacanza" ha detto Leonie alla tv tedesca che ovviamente si è interessato alla sua storia.

Dal primo maggio è senzatetto e ha scelto questa nuova vita che lei definisce vantaggiosa non solo economicamente: "Voglio che le altre persone prendano ispirazione da questa mia decisione e inizino a farsi domande su ciò che giudicano normale. Non c'è mai una sola strada da prendere, ma sempre diverse. La prossima avventura magari ti aspettando ed è proprio dietro l'angolo. Assicurati solo che tu voglia davvero provarla". La sua decisione è stata criticata da alcuni ma lei prosegue per la sua strada. Raramente scende dal treno e lo fa per andare a dormire dai suoi amici. A voi piacerebbe fare la stessa cosa?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017