Excite

Lettonia, svelato il mistero del meteorite. Una montatura di "Tele2"

Aveva suscitato enorme clamore il cratere di 15 metri di diametro e 5 di profondità scavato nei pressi di Mazsalaca, un villaggio nel nord della Lettonia. Subito si è pensato a un enorme meteorite, ma nel giro di poche ore il mistero è stato risolto e la realtà è apparsa molto meno incredibile. Si è, infatti, trattato di una montatura, una cosiddetta bufala.

Ad orchestrare tutto la compagnia telefonica svedese "Tele2". Il motivo? Presto detto. Attirare l'attenzione di tutto il mondo sul Paese baltico. Non c'è che dire, un piano perfetto che ha avuto anche il suo successo. Per 24 ore, infatti, la Lettonia è stata sulla bocca di tutti e sotto l'attenzione dei diversi media.

Peccato però che l'iniziativa di "Tele2" non sia affatto piaciuta al governo lettone. Il ministro dell'Interno Linda Murniece ha espresso parole di condanna. "Stiamo calcolando il denaro che è stato speso - ha affermato il ministro - Sfortunatamente il denaro non ci ripagherà per il fatto che 'Tele2' ha preso in giro la gente e le nostre strutture".

Foto: dailymail

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016