Excite

Benedetto XVI, esaurite 300mila copie del suo 'Gesù di Nazaret'

E' stato presentato ieri il secondo volume dell'opera di 'Joseph Ratzinger – Benedetto XVI', 'Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione'. Il libro di papa Benedetto XVI è appena uscito, ma è già un successo. Le 300mila copie in italiano, infatti, sono già esaurite e 400mila sono prenotate.

Nel libro il Pontefice parla di Gesù non solo dal punto di vista storico, ma anche da quello più spirituale. Il volume, presentato ieri in Vaticano, indaga gli avvenimenti centrali della vita di Gesù, dall'ingresso a Gerusalemme alla passione, morte e risurrezione.

'Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione', il secondo libro del Papa sulla storia di Gesù, è stato pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana in sette lingue, per 1 milione e 200mila copie di tiratura iniziale. Sono, inoltre, stati firmati contratti con 22 case editrici di tutto il mondo e tra non molto arriverà una versione per l'e-book.

In futuro l'opera del Papa potrebbe vedere un prosieguo. Dopo il volume uscito nel 2007, che riguardava il periodo dal battesimo alla trasfigurazione, e quello pubblicato adesso, è stata infatti annunciata una terza parte dedicata ai Vangeli dell'infanzia. Nel libro presentato ieri Benedetto XVI affronta i temi cruciali della fede cristiana. Ricorda il distacco della dimensione religiosa da quella politica realizzato da Gesù e non manca di porre l'attenzione sulle questioni del mondo odierno.

Intervistato dall'Osservatore Romano, don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana, ha spiegato: 'Quasi un anno e mezzo fa, monsignor Georg Ganswein mi ha consegnato la pennetta e il cartaceo: il papa aveva concluso il testo a matita, con la sua inconfondibile grafia minuta, che poi, come sempre, Birgit Wansing ha trascritto al computer. Rispetto al primo volume l'interesse è superiore, e di conseguenza il numero di editori è cresciuto. E siamo solo agli inizi'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017