Excite

Licia Colò molestata da stalker tunisino: processo a Roma, presto la sentenza

  • Facebook

Una lunga serie di avances, insistenti e dal tono sempre più inquietante, poi le vere e proprie minacce personali: per Licia Colò le attenzioni di un ammiratore, iniziate 5 anni fa e terminate soltanto di recente dopo la presentazione della denuncia, si erano trasformate nel giro di pochi mesi in un incubo.

Licia Colò, voci sulla crisi col marito Alessandro Antonino

“Stavolta assumiti le tue responsabilità, se non vuoi che la mia reazione sia fatale” scriveva lo stalker tunisino alla conduttrice televisiva oggetto di pressanti richieste d’incontro e di fantasie deliranti, alternate ad affermazioni preoccupanti e sempre dal contenuto decisamente minaccioso.

Le molestie di Habib M’hedihbi, salite di livello dopo una prima fase di semplici complimenti inoltrati per via epistolare allo studio del programma di Raitre "Alle Falde del Kilimangiaro", erano diventate insopportabili quando l’uomo aveva scelto l’arma del ricatto per ottenere l’attenzione dell’interlocutrice, considerata alla stregua di una moglie da riportare a casa (con le buone o con le cattive) insieme alla giovanissima figlia.

Allarmata dai riferimenti alla figlia contenuti in una delle lettere ricevute, Licia Colò si è presentata in Procura per denunciare le molestie perpetrate nel tempo dal 54enne nordafricano, facendo partire un’azione legale destinata a sfociare in una sentenza attesa per il mese di ottobre. Sugli episodi in questione ha in questi mesi indagato il pubblico ministero Mario Pesci, al quale la presentatrice della tv pubblica ha raccontato nel dettaglio le circostanze e i fatti denunciati, rispondendo alle domande degli inquirenti al fine di fornire prove e riscontri di quanto accaduto dal 2009 in poi.

Se la difesa dell’avvocato Anna Rita Chiara Furneri non dovesse convincere i giudici chiamati a decidere sul caso, nei confronti del M’hedihbi sarà emessa una condanna piuttosto severa, ai sensi dell’inasprimento di pena previsto dalla normativa vigente in materia di stalking.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017