Lizzie Jagger senza veli a cavallo di un tonno morto

- Fishlove
Senza veli e a cavallo di un tonno morto in difesa dei tonni. Così è apparsa la figlia del leader dei Rolling Stone, Lizzie Jagger, nell'ultima campagna di Fish Love a favore della pesca sostenibile.
Le foto della campagna Fishlove
Tanti attori e attrici hanno partecipato all'iniziativa posando come "mamma li ha fatti" in compagnia di più o meno belli esemplari marini.
La campagna oltre ad avere un impatto visivo di dubbio gusto (sconcertante la foto di Emilia Fox con il nero di seppia spalmato a coprire il decollete) sembra lanciare un messaggio contraddittorio soprattutto se viene da chi sostiene di difendere gli oceani, della serie: mi faccio fotografare per gli animali con gli animali morti.
Ricordiamo che alla base della pesca sostenibile c'è la scomparsa sempre crescente degli abitanti del mare. Allora forse i pesci usati per le foto potevano essere risparmiati? Fish Love, comunque, per mettere le mani avanti si è affrettata a precisare sul sito che "tutto il pesce usato per queste fotografie è stato gentilmente donato da Waitrose negozio di vendita online di alimentari ed è stato pescato in modo sostenibile, secondo l'impeccabile policy ambientalista dell'azienda".