Excite

Londra, a rischio chiusura la libreria del film 'Notting Hill'

  • thisislondon.co.uk

Ricordate il film 'Notting Hill'? Pellicola del 1999 in cui i protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts si innamoravano tra gli scaffali della libreria 'The Travel Bookshop', vicina a Portobello Road a Londra. Ecco, adesso quella celebre libreria, specializzata nella letteratura da viaggio e nelle guide, rischia di chiudere. Dopo circa 32 anni.

Il propietario Simon Gaul, che ora vive in Francia, l'ha messa in vendita. Nessuno dei suoi figli vuole continuare ad occuparsi dell'attività che ha visto i suoi albori nel 1979. Così se entro due settimane non si farà vivo qualche possibile acquirente la storica libreria, che è stata messa in vendita dallo scorso maggio, chiuderà i battenti. Tramite i social network Twitter e Facebook 'The Travel Bookshop' ha fatto sapere: 'Buon giorno a tutti: da oggi scattano le due settimane alla chiusura. Giorni tristi ma abbiamo ancora il sorriso sui nostri visi: Grazie per tutti i vostri messaggi'.

Nel tentativo di salvare la celebre libreria la poetessa e giornalista Olivia Cole ha dato vita a una campagna su Twitter, alla quale si sono uniti gli attori Alec Baldwin, che nel film 'Notting Hill' interpretava il ruolo del fidanzato della Roberts, e Richard Curtis. Ma la missione sembra piuttosta ardua. I debiti accumulati sono tanti, a quanto pare si tratterebbe di 42mila sterline, circa 60mila euro. Riuscirà 'Travel Bookshop' a trovare un nuovo proprietario?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017